PONZIANI, IL CIVISMO, E LA POLITICA CHE SI FA IDEA ED EMOZIONE... UN DISCORSO DA ASCOLTARE E RICORDARE. TUTTI
“Vogliamo che il civismo sia un lievito per la rinascita di Teramo. Crediamo nei valori costituzionali, nella moralità pubblica, nella democrazia partecipata, ma sappiamo anche che l’impegno non è sistemare le strade, ma capire dove vadano quelle strade...."
E' raro, rarissimo, ormai quasi impossibile trovare, nei limitati spazi che la politica concede alla teoria del fare, un attimo di possibile emozione. Che per definizione non è emozione di Destra o di Sinistra, di Centrosx o di Centrodx, perché l'emozione in politica è il distillare delle idee migliori, e le idee migliori sono sempre condivisibili. Magari utopiche, ma di utopia si deve pure poter nutrire, il comune sentire di chi la gestione della cosa pubblica la subisce. Non possiamo credere che la politica sia solo un segno su una scheda, deve poter essere anche un sogno di una méta.
Per questo, il discorso di Gigi Ponziani, oggi, alla presentazione del comitato per la candidatura di Gianguido D'Alberto è un attimo di emozione. Di quelli che fanno bene alla Politica. Di tutti
Ascoltatelo. Ne avete bisogno.
Il filmato dell'intervento di Ponziani è di Carmine Donato Pelusi di ReteTv Italia, che ringraziamo
http://www.retetvitalia.it/video/Ponziani%20video%20per%20internet.mp4