• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

angelica volpi 1222x1200

“CEMENTO ARMATO E' IL MIO MESSAGGIO DI VICINANZA E INCORAGGIAMENTO A TUTTE LE DONNE CHE STANNO COMBATTENDO PER RINASCERE”.
Così scrive la cantautrice Angelica, al secolo Angelica Volpi, lanciando il suo nuovo singolo. Due anni di lavoro e, finalmente, il 4 maggio la canzone, che Angelica ha voluto dedicare a tutte le donne vittime di violenza, lei che ha vissuto anche personalmente una storia di fraintesi rapporti tra uomo e donna. Di quella sofferenza, però, Angelica ha fatto una corazza, un’arma da brandire in difesa di tutte le donne che hanno sofferto. Madre single di due splendide bambine, Angelica ha dovuto scegliere, in un momento delicatissimo della sua vita, se confinarsi in un mondo chiuso popolato di cattivi ricordi, o se cercare una chiave che le consentisse di aprire le porte di un mondo nuovo e di una nuova vita. Quella chiave, era la musica, che per lei non è solo espressione d’arte, ma vera espressione di vita. Anzi: è la ragione fondante del suo vivere. È alla musica, alle canzoni che scrive, che affida le sue emozioni, le sue sensazioni, i suoi sogni. Le sue battaglie, anche, come quella che sta combattendo contro la violenza sulle donne. Perché, per quanto possa essere forte il muro del silenzio e dell’indifferenza, una canzone è così forte che può benissimo abbatterlo quel muro. Anche se è di cemento armato.
Due anni di lavoro significano, anche, due anni di collaborazioni importanti, che Angelica ha voluto celebrare: “Grazie a tutti coloro che con professionalità pazienza e passione hanno reso possibile la realizzazione di queste fondamenta sulle quali "costruirò", anzi costruiremo, il mio percorso artistico di cantautrice.
In particolare i miei ringraziamenti vanno a:
Vincenzo Irelli, Produttore del mio progetto musicale, compositore della musica e autore con me del testo.
ROSSO DI SERA La mia etichetta discografica di Leopoldo Lombardi
Andrew MacKenzie Film-maker
L'Altoparlante Promoradio ufficio stampa musicale di Fabio Gallo
Angela Di Giuseppe Violinista
Jim Croce ovvero Franco Fusilli Grafico
Pediconi Atelier - Lina Pediconi Stylist e Domenico Valentini
BATIK Centro estetico e Beauty day SPA di Ginevro Emanuela Make up
NEW STYLE DI VALENTINA CHIAPPINI Hair stylist
Il ristorante "La Stazione"
Mattia Di Valentino Trailer del video
Le mie bambine Alessia e Melissa, la mia famiglia e gli amici veri.
La vita”.

GUARDA IL VIDEO