• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

arrostiunoDurante la semifinale di MAN vs ARROSTICINI Abruzzo il capitano della selezione teramana Tony supera abbondantemente il suo record mangiando ben 142 arrosticini in 20 minuti. E’ con il clamoroso risultato del suo compagno di squadra Vincenzo che totalizza 111 arrosticini, permette alla selezione della provincia di Teramo di salire sul gradino più alto del podio parziale. Tenendo a debita distanza, di ben 63 stecchi, l’agguerrita compagine aquilana. Cesare il vichingo accusa una defaillance, totalizzando solo 90 punti che comunque fanno piazzare la sua squadra seconda sia nella semifinale che nella classifica generale. Nella tabella è riportata la sintesi della serata.

arrostidue
La tappa si è svolta, venerdì 15 giugno, presso l’arrosticiodromo allestito nella piazza principale del Comune di Basciano (TE) organizzata dallo staff di A FUOCOLENTO guidato da Giancarlo Palmieri in collaborazione con staff a geometrie variabili di ARROSTICINIDABRUZZO.COM. Ad allietare la serata la cover band Tributo Rino Gaetano con Luca Mongia e Osvaldo Bianchi ed i DJ Mattia Di Valentino e Davide Raccis. A differenza dei campionati provinciali, il regionale e riservato alle squadre rappresentative delle rispettive provincie. La sfida prevede una gara a tempo durante la quale i concorrenti dovranno mangiare, in venti minuti il maggior numero di arrosticini di circa 20g d peso. Ad ogni tappa si assegnerà un punteggio sulla base del numero di arrosticini trangugiato e tenuto conto delle eventuali penalità. Al termine dell’ultima tappa, la somma dei punteggi permetterà la proclamazione della squadra campione e della relativa classifica definitiva. A gareggiare sono stati è saranno gli atleti mangiatori di: A FUOCO LENTO per Teramo, MORDI E FUGGI per L’Aquila, LA TANA DEL LUPO per Pescara e SCHIAVONE & Co per Chieti. Agli atleti non è mancato il ristoro medicale della Genziana delle Pecore e della Ratafia mesciuta dalla titolare di SCUPPOZ Anna Iannetti, main sponsor del campionato. Un ringraziamento particolare alle Pecorelle Michela Mariani e Letizia Di Giuseppe che hanno colorato ed animato la serata.

arrostitre

Un dovuto ringraziamento ad Antonella Ferrante, presidente della Coop VIRATE per aver organizzato un percorso guidato all’interno del centro storico del borgo che, causa maltempo non si è potuto realizzare.
Adesso attendiamo ferventi la finalissima che si terrà il 29 giugno a San Demetrio ne’ Vestini (AQ), in una suggestiva location, il lago Sinizzo, dove Stefania titolare di MORDI E FUGGI sta organizzando un evento memorabile. Chi conquisterà l’arrosticino d’oro? Chi sarà il primo campione abruzzese di MAN vs ARROSTICINI? E voi non smettete ma di chiedervi: E’ TU QUANTI NE MANGI?

arrostiquattrio