• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

zecchinoLo Zecchino d’Oro giunge alla 61ª edizione e il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 si articola da febbraio ad agosto attraverso le circa 40 tappe delle Selezioni Nazionali, un vero e proprio tour organizzato dal project manager Claudio Zambelli al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per il dodicesimo anno consecutivo questo importante progetto.

Partito a febbraio dalla Val di Fiemme, dopo aver toccato 10 regioni e 14 città diverse, il prossimo 28 giugno il tour arriva in Centro Italia, con tre imperdibili tappe.

Si comincia giovedì 28 col Molise, che per la primissima volta ospita le Selezioni Regionali. Nella città di Gildone (CB) presso la Scuola dell’Infanzia Gildone di via Municipio, l'intera giornata è dedicata ai bambini, alla musica e alla ricerca dei solisti che a novembre su Rai1 daranno voce ai 12 brani inediti del 61° Zecchino d’Oro.

Stesso programma è previsto per la tappa abruzzese che si tiene ad Alba Adriatica (TE) il 30 giugno, presso l’Accademia dello Spettacolo di via Risorgimento.

Il 1° luglio, invece, il tour si sposta in Umbria alla volta di Città di Castello (PG), che ospita le selezioni presso Il Torrione, di via Gramsci.

Tre appuntamenti imperdibili per i bambini delle città coinvolte e vicine.

Da sempre le Selezioni dello Zecchino d’Oro ricevono una risposta positiva da parte delle famiglie e dei bambini partecipanti: sono infatti quasi 200 gli aspiranti solisti finora iscritti alle tre tappe.

Come sempre, le selezioni sono gratuite e rivolte a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra 3 e i 10 anni. La tappa prevede una prima fase di selezione a porte chiuse in cui i bambini sono invitati a eseguire il brano scelto davanti ai giudici dell’Antoniano.

I bambini che passano questa prima fase si ritroveranno poi alla fine di agosto all’Antoniano di Bologna per le selezioni finali.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo che si trova sul sito

www.selezionizecchinodoro.it.

Ulteriori informazioni Segreteria Antoniano di Bologna

Tel. 0513940206 – 216 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.