• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Nella mattinata di ieri, 8 agosto, la Capitaneria di porto di Giulianova ha aperto le porte a un gruppo di 26 ragazzi e ragazze dei Campi Scuola "Anch'io sono la Protezione Civile", un progetto del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile promosso in collaborazione con le Regioni e le associazioni di volontariato operanti sul territorio .
Una intera mattinata dedicata alla conoscenza dei compiti istituzionali del Corpo attraverso la visita della sede del Comando giuliese, struttura operativa di protezione civile: dopo il benvenuto del Comandante del porto – il Tenente di Vascello Claudio Bernetti, i giovani studenti hanno potuto visitare la sala operativa, e salire a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera deputata al soccorso in mare, diventando così “marinai per un giorno”.
Ad accompagnare il nutrito gruppo di giovani, i volontari dell'Associazione Volontari Gran Sasso D'Italia o.d.v. - Sezione Mosciano Sant'Angelo.
Il progetto Campi Scuola, avviato nel 2008, si prefigge di diffondere la cultura di Protezione Civile tra i giovani, individuando negli alunni delle scuole medie e superiori il target più rappresentativo in relazione agli obiettivi didattici fissati.foto comunicato 09.08.2018.jpg