• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
In riferimento alle drammatiche condizioni in cui versa via Galileo Galilei a San Nicolò a Tordino, sono state inviate in passato numerose segnalazioni alla vecchia amministrazione Comunale, mai prese in considerazione e, ancora ogg,i i cittadini sannicolesi si trovano a doversi lamentare della sua pericolosità e del suo stato di abbandono. Nonostante il verificarsi di continui incidenti, in alcuni casi con conseguenze anche molto gravi, non sono stati presi provvedimenti atti a risolvere una situazione che continua ad essere drammatica. Gli abitanti della popolosa frazione sono stanchi,  spaventati  e costretti a rischiare di farsi male ogni giorno, percorrendo quella via, soprattutto nell’ultimo tratto che conduce a Sant’Atto, dove una curva riduce notevolmente la visibilità sia per i pedoni che per gli automobilisti. Non è da sottovalutare neanche la velocità con la quale sfrecciano le auto nelle 24 ore di ogni singolo giorno.
Al nuovo comitato di frazione,  spiega il vice presidente Luca Di Giuseppe , giungono quotidianamente numerose segnalazioni di criticità, come l’assenza totale di marciapiedi che sarebbero utili ai bimbi che devono raggiungere ogni giorno la scuola media, ed a tutti i pedoni  residenti in quella zona, per camminare in sicurezza fino al centro cittadino. 
Noi del Comitato giornalmente riceviamo foto e segnalazioni che rappresentano il difficile stato dei fatti. Pertanto, dopo aver giá richiesto due dissuasori di velocità, abbiamo provveduto ad organizzare un’assemblea di cittadini Martedi 2 ottobre alle ore 21.00 in Piazza  Progresso, dove con i residenti della zona suddetta,  discuteremo e faremo presente  questa drammatica realtà, con le relative proposte per risolverla, ai nuovi amministratori e dirigenti  comunali, gia' dimostratisi propositivi nei confronti delle nostre segnalazioni. Il Comitato di frazione è certo di una numerosa risposta all'invito da parte dei cittadini tutti.IMG-20180924-WA0050.jpgIMG-20180924-WA0040.jpgIMG-20180924-WA0042.jpg20180925_132111_HDR-1-1.jpg20180925_083746_HDR-1.jpg