• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

La pallamano scende in campo a favore dei malati miastenici. L’Associazione “Amici di Alessia Onlus”, in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Handball, organizza il 1° Trofeo “Non MiAstengo”.
“L’evento, che si terrà domenica 14 ottobre alle 9.30 presso il Pala San Nicolò – spiega la Presidente dell’Associazione Alessia Scarpone – è un torneo di pallamano Under 15, organizzato per sensibilizzare e far conoscere al pubblico la Miastenia Gravis. Una malattia poco conosciuta e difficile da diagnosticare, che indebolisce tutti i muscoli volontari fino a portarli ad un loro rapido affaticamento.
In qualità di Presidente e come malata miastenica – racconta Alessia Scarpone - ho deciso di fondare, insieme ai miei amici, un’Associazione che facesse conoscere a tutti la Miastenia e sostenesse chi ne è affetto. Tenendo a mente questi due obiettivi abbiamo deciso di organizzare, grazie al sostegno della Federazione Italiana, un torneo di pallamano. La scelta di Teramo non è casuale. La nostra città è legata a questo sport da una lunga tradizione. Ed è proprio per questo che nella mattinata di domenica i settori giovanili delle società di handball della città: il Lions Handball Teramo, Nuova HF Teramo, HG Torelli Teramo si riuniranno al Pala San Nicolò a sostegno dei malati miastenici. Tutti gli spettatori potranno dare il loro contributo alla causa in quanto all’ingresso del Pala San Nicolò, verranno posizionati due banchetti, nei quali sarà possibile diventare tesserati dell’Associazione, comprare prodotti di artigianato o lasciare una libera donazione.
La decisione di denominare l’evento 1° Trofeo “Non MiAstengo” – conclude la Presidente dell’Associazione – nasce da due motivi: uno perché richiama il nome della Miastenia e due perché spinge all’azione. Scelto il nome ora il nostro obiettivo è di conferire al torneo un carattere di ripetitività nel tempo, trasformandolo così in un appuntamento annuale.”
Per chiunque volesse fare una donazione all’Associazione Amici di Alessia Onlus il c.c. è IT 42 J 01030 15300 00000 1205243.invito.jpg