R+News Diretta Streaming

Diretta Live Streaming

chiudi
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
IMG-20181030-WA0028.jpgIMG-20181030-WA0018.jpgIMG-20181103-WA0015.jpgIMG-20181104-WA0006.jpg
 
A conclusione della full immersion enogastronomica del progetto “Ambasciatori del gusto nel mondo”  lunedì 12 novembre l'Istituto superiore Di Poppa-Rozzi di Teramo organizza una Serata di Gala che vedrà protagonisti gli stagisti canadesi e gli chef dei ristoranti che hanno collaborato all'iniziativa. Il progetto ha coinvolto dal 30 ottobre al 14 novembre scorso dodici allievi del C.F.P. “Jacques Rosseau” di Longueiuil (Québec), accompagnati dai docenti Caterina De Luca e Dominic Bilodeau, che sono stati impegnati in stage formativi nelle migliori aziende della ristorazione del territorio. 

Al progetto ha partecipato anche il Comitato degli Italiani all'Estero, il "Com.It.Es" di Montrèal, presieduto da Giovanna Giordano: con la sua collaborazione è stata avviata l'iniziativa dallo scorso anno scolastico, quando sei studenti dei settori  sala-bar, accoglienza e cucina dell'istituto teramano  si sono recati a Montrèal insieme alla dirigente scolastica, Caterina Provvisiero, e ai docenti Gianni Calandrini, coordinatore del progetto, e Mario Di Vincenzo
 
Dopo aver seguito lezioni tecnico-pratiche nei laboratori dell'istituto, gli studenti stranieri sono stati accolti nelle seguenti strutture: Hotel-Ristorante Zunica di Civitella Del Tronto, ristorante Palazzo Ducale della Montagnola di Corropoli, hotel –ristorante Villa Elena di Tortoreto Lido, hotel-ristorante Europa di Giulianova, hotel-ristorante Baia del Re di Cologna Spiaggia. In queste strutture hanno potuto apprezzare e apprendere le peculiarità e i segreti della cucina tipica teramana, affiancati dagli chef dei ristoranti locali. Sono stati invitati a presenziare alla serata di gala di lunedì i sindaci di Teramo, Civitella Del Tronto, Corropoli, Tortoreto e Roseto; l’assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Giorgio D’Ignazio, il presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, il presidente di Confindustria Teramo, Cesare Zippilli, e il direttore del Polo Agro Alimentare, Ciro Nardinocchi.

Attualità

Cronaca

Politica

Sanità

Sport

Elezioni