• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

cocciolitoSi arricchisce di una nuova pagina il fitto calendario di eventi che caratterizzeranno il Capodanno teramano. La Riccitelli, dopo aver avuto un ruolo fondamentale nel portare a Teramo i concerto di Cristina d'Avena ed Ermal Meta, d’intesa con il Comune di Teramo e nell’ambito del festival “Abruzzo dal Vivo Winter Edition”, indice un contest musicale per band emergenti con l’obiettivo di dare risalto al talento dei giovani che risiedono nel territorio della provincia di Teramo.
Obiettivo principale del bando di concorso è dare visibilità ad artisti emergenti promuovendo la partecipazione attiva e l'aggregazione attraverso l'esibizione di giovani band in location di pregio allestite a cura del Comune di Teramo.
Ai gruppi sarà riservata la possibilità di esibirsi il 31 dicembre tra le ore 21.00 e le ore 3.00 a Piazza Martiri, sul palco allestito per ospitare gli artisti che daranno vita ai tre giorni di eventi della Winter Edition di Abruzzo dal Vivo e che avranno luogo il 30 e 31 dicembre e 1 gennaio prossimi.
Tra i principali obiettivi, la promozione di gruppi formati da giovani italiani e stranieri residenti a Teramo, con la partecipazione di musicisti di rock melodico italiano o straniero, pop e jazz, per dare spazio alla creatività musicale dei giovani al fine di promuovere le avanguardie artistiche incentivandone la partecipazione e l’aggregazione Due le sezioni previste, una dedicata alle cover band ed una ai gruppi autori della propria musica.
I gruppi selezionati avranno un tempo a disposizione di 40 – 50 minuti, da definire in base al numero delle band partecipanti.
Come per ogni contest, ci sarà una“Giuria di qualità” che provvederà alla valutazione e alla selezione, con particolare rilievo alle band che avranno nel repertorio brani riferiti ai temi dell'integrazione, multiculturalità e cultura glocale. La giuria valuterà le performance delle band in base all'efficacia comunicativa, alla tecnica musicale e all'originalità.
Il form di partecipazione e tutta la modulistica relativa saranno reperibili sul sito istituzionale del Comune di Teramo, sul sito della Riccitelli e sulla app Abruzzo dal Vivo. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0861/243777