• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

online-i404 (1).png

È online da lunedì 17 dicembre 2018 il nuovo progetto editoriale del gruppo Immedya, edito dalla newco Immedya Magazine & Production, dedicata all’editoria, eventi e produzione cinematografica.
i404 nasce per raccontare com'è cambiato il mondo e dove sta andando, attraverso la scrittura, i fotoreportage e i cortometraggi, con una chiara attenzione al potere comunicativo delle immagini.
“Le pagine web 404 sono quelle di errore di un sito - spiega Roberto Cocca, Ceo e founder del Gruppo - errore come valore di Immedya, perché per noi non è un ostacolo, ma un’opportunità di crescita. 
Con un messaggio creativo si può far cambiare attitudine ad alcuni visitatori online.
Così nel magazine online ogni contenuto ha un potenziale nascosto. Deve aprire la prospettiva, poter far cambiare idea e creare un’opportunità. 
Un contenitore in cui trovare spunti utili per affrontare le sfide che si presentano nella vita personale e professionale di ogni individuo”.
i404 esplora temi di business, tecnologia, ambiente, sociale, innovazione, food, cinema, moda, architettura, con un approccio non legato all'immediatezza dei fatti, ma che intende fare leva sulla curiosità, la capacità di soffermarsi, magari emozionarsi, di chi vuole saperne di più.
Nella mission, una forte spinta ad indagare le evoluzioni in atto, gli obiettivi che gli Stati, la natura, la società ci pongono, talvolta necessariamente ci impongono, come destinazioni a cui approdare. Temi non strettamente legati alla cronaca, si diceva, ma che fanno riflettere, per una conoscenza che può sembrare superflua, ma che è invece capace di far indugiare un momento, per ripartire con un passo diverso.

Vogliamo favorire - scrive la redazione de i404 - una maggiore consapevolezza e sensibilità agli obiettivi di sostenibilità sociale ed ambientale in perfetta armonia, tra gli altri, con il dettato dell'agenda 2030. Ispirando, siamo ambiziosi, atteggiamenti positivi.”