• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

tania-bonnnici.jpeg

La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo esprime solidarietà e vicinanza alle 17 lavoratrici dell’ Unionalpha Spa che stanno vivendo momenti di angoscia e smarrimento per la chiusura dello stabilimento di Campli.

La decisione, da parte dell’azienda, di eliminare la sede teramana che impiegava fino a qualche giorno fa solo donne rappresenta un duro colpo per la nostra comunità.

Come Cpo saremmo state solidali nello stesso modo e con lo stesso affetto anche se si fosse trattato di uomini lavoratori in difficoltà. Pensare però che delle mamme di famiglia saranno costrette a scegliere tra restare a casa senza lavoro o trasferirsi a 60 chilometri di distanza, in zone impervie e difficilmente raggiungibili nel territorio di Comunanza (AP), ci rende particolarmente tristi.

Il nostro auspicio è che la proprietà dell’Unionalpha possa tornare sulle proprie scelte e magari ripensare le proprie strategie attraverso il potenziamento dello stabilimento di Campli. Tale soluzione avrebbe il sostegno e l’impegno di tutte le istituzioni locali. Noi ci saremo.

Tania Bonnici Castelli

Presidente Commissione pari Opportunità Provincia di Teramo