• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

dalberto ok«In relazione al contenuto del comunicato diffuso in mattinata dalla Teramo Ambiente, il Comune diffida la stessa azienda dal sospendere il servizio di raccolta».
Una lettera appena inviata dal Sindaco Gianguido D’Alberto e dalla responsabile del settore ambiente del Comune, Ing. Alessandra Cafà ai vertici della società stigmatizza duramente l’intenzione di sospendere il servizio di raccolta della carta nella giornata odierna e dell’organico nella giornata di domani a causa delle avverse condizioni meteo.
Gli errori commessi nel passaggio dal calendario 2018 al calendario 2019 hanno già causato gravi disagi e l’ulteriore dilazione della raccolta metterebbe a dura prova la cittadinanza.
La TEAM in qualità di gestore, deve garantire il rispetto dei principi di eguaglianza dei diritti di tutti gli utenti, di imparzialità nell’erogazione del servizio e di continuità e regolarità delle prestazioni. Il servizio di raccolta dei rifiuti è da considerarsi ad ogni effetto servizio pubblico essenziale (art. 1 legge n. 146/90) e costituisce attività di pubblico interesse, sottoposta alle disposizioni di cui all’art. 177 del decreto legislativo n. 152/2006 e successive modificazioni e integrazioni e come tale per nessuna ragione deve essere sospeso o abbandonato.
In ogni caso, qualsiasi criticità nell’espletamento del servizio di raccolta causata dalle avverse condizioni meteorologiche di questi giorni, deve essere discussa presso il COC che nell’interesse dei cittadini e ferma restando la sicurezza dei lavoratori, assumerà le consegnanti decisioni.