• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

DALONZO WEBDichiarato inagibile a causa degli ingenti danni riportati in seguito alle scosse di terremoto verificatesi a far data dal 24 agosto 2016, il Plesso scolastico “San Giovanni Battista De La Salle”, sito nella frazione di Tottea, è stato demolito e, grazie al generoso contributo della Regione Emilia Romagna, ricostruito in tempi record e inaugurato in data 20 settembre scorso.
Una Scuola antisismica, sostenibile e all’avanguardia che rappresenta una rivalsa contro le difficoltà e le paure scaturenti dagli eventi calamitosi e una sfida contro lo spopolamento delle aree interne.
Un concetto di Scuola che vuole essere un modello per tutto il versante appenninico, poiché inteso con una duplice funzione: ovvero non solo come luogo deputato alla formazione ed istruzione dei ragazzi del territorio, ma anche come punto di raccolta e aggregazione per tutta la popolazione in caso di emergenza. Un porto sicuro e accogliente con una valenza polifunzionale.
Investire sulle nuove generazioni, attraverso la Scuola, al fine di tutelare un intero territorio: questo l’obiettivo prioritario per combattere lo spopolamento.
Lunedì 7 gennaio il Plesso scolastico in oggetto verrà finalmente aperto per ospitare i ragazzi del territorio che frequentano le classi della Scuola Secondaria di I grado. Un traguardo importante e significativo che merita di essere conosciuto.
Si invita, pertanto, la stampa a partecipare alla Conferenza che si terrà lunedì pv alle ore 10.30 presso la Sala Polifunzionale/Palestra della Scuola “San Giovanni Battista De La Salle”, sita in frazione Tottea di Crognaleto.