• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp Image 2019-01-06 at 17.45.53.jpegWhatsApp Image 2019-01-06 at 17.45.47.jpeg

Grande entusiasmo, come tutti gli anni a Teramo, da 12 anni, per la Befana dei Vigili del Fuoco. La Befana dell'Associazione Grisù - Amici dei Vigili del Fuoco e della Sezione di Teramo dell'associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, realizzano questo evento in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Teramo e con il patrocinio del comune di Teramo. E' arrivata dall'alto con una spettacolare discesa dal Palazzo che ospita la TE.AM, dalla quale è stata recuperata con il cestello dell'autoscala. Una dimostrazione colorata e allegra che ha coinvolto i tanti bambini che si sono radunati con le famiglie in piazza. Caramelle e biscotti sono stati offerti dalla Gelco e da Sapori Veri.

Ed è stato partecipato e suggestivo il tradizionale appuntamento con la Discesa delle Befane dalla Torre campanaria del Palazzo Ducale, iniziativa che si è ripetuta, come ogni anno anche oggi, 6 gennaio 2019, ad Atri. La discesa delle Befane, alla sua decima edizione, ha preso il via alle 15,30 con tante sorprese per i più piccoli. A vestire i panni della dell’anziana dispensatrice di doni anche quest’anno è stato l’attuale Assessore del Comune di Atri, Gabriele Asfolfi che per nove anni, da primo cittadino della città ducale si è prestato a ricoprire questo simpatico ruolo per donare calze piene di dolci ai bambini presenti, ma non è stato il solo a calarsi dalla Torre campanaria. Quest’anno, a sorpresa, ha ricoperto il ruolo di Befana anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione il quale ha consegnato calze con prodotti senza glutine. A divertire il pubblico ci sono stati momenti musicali e simpatici animatori. Si è trattato dell’ultimo appuntamento del ricco calendario di manifestazioni natalizie della città ducale. L’iniziativa è stata curata dal Comune di Atri in collaborazione con l’ASD Natura Abruzzo, l’ANA Sezione Abruzzi Gruppo Alpini di Atri, gli Scout sezione di Atri Agesci, la locale Croce Rossa e con il Centro Sociale per Anziani Casoli di Atri che ha curato la preparazione delle calze. Alle 18 di oggi nell’Auditorium Sant’Agostino, inoltre, ci sarà il Concerto Corale del Coro Pop Formula Nuova diretto dal Maestro Gaetano Tudini a ingresso libero. 

La giornata è stata divertente, piacevole e suggestiva – commenta l’assessore alla Cultura del comune di Atri, Domenico Felicione – la discesa della Befana dalla Torre del Palazzo Ducale è una esperienza che si ripete da dieci anni che è molto apprezzata e che da sempre si caratterizza anche per l’attenzione verso i bambini celiaci, per questo abbiamo voluto anche quest’anno regalare calze con prodotti gluten free. Ringrazio ancora, anche a nome dell'Amministrazione Comunale, tutte le associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa che si concluderà con il concerto Corale del ‘Coro Pop Musica Nuova’, ultimo appuntamento del ricco cartellone di iniziative natalizie che si sono svolte nella nostra città, caratterizzato da oltre 50 appuntamenti organizzati anche grazie al contributo della Fondazione Tercas che ringrazio sentitamente”. 

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LA BEFANA CHE SCENDE DALL'ALTO

 discesa  .jpg