• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PRESIDENTE SOLISTI AQUILANI.JPG

 

Alla scadenza del mandato triennale del Presidente uscente dei Solisti Aquilani, Marco Mantini (per trent’anni presente prima come revisore, poi vice presidente e dal 2015 presidente dei Solisti Aquilani), l'Assemblea dei soci, riunita lo scorso 21 marzo, ha affidato il prestigioso incarico a Fabrizio De Agostini Dragonetti de Torres, discendente dell’antica famiglia aquilana e figlio di Don Giulio, figura ben conosciuta nella società aquilana, venuto a mancare nel dicembre scorso.
Il nuovo Presidente, nato a Roma nel 1947, si è laureato in Giurisprudenza all’Università “Sapienza” della capitale, ha lavorato per 35 anni nel servizio della diplomazia Italiana, ricoprendo incarichi di rilievo nelle Rappresentanze consolari all'estero e presso l'Amministrazione centrale. In particolare De Agostini, è stato Console Generale a Madrid e Ambasciatore in Ghana. Dopo il collocamento a riposo si è dedicato al recupero delle sue radici aquilane, curando il restauro del Palazzo Dragonetti in via Santa Giusta, gravemente danneggiato dal terremoto del 2009 e partecipando a convegni dedicati a illustri rappresentanti della famiglia, quali Giacinto Dragonetti, esponente di spicco dell’Illuminismo napoletano a fine ‘700 e Giulio Dragonetti, primo Presidente della Società Abruzzese di Storia Patria.
L'assemblea del 21 marzo ha inoltre nominato i membri del Consiglio di Amministrazione, deliberando l’aumento dei membri da cinque a sette.
I componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione sono: Giampaolo Arduini, Walter Capezzali, Paola D’Ascanio, Silvia Gauzolino, Bruno Orzieri e Serenella Ottaviano.
L’Assemblea ha inoltre confermato ad Anna Rita Cioni l’incarico di Revisore unico dei conti ed ha nominato i membri del Comitato dei Garanti nelle persone di Elisabetta Leone, Alfonso Lucrezi ed Enrico Palumbo.
Nella prima riunione nel Consiglio di Amministrazione è stato deliberato di affidare la Vice-Presidenza a Silvia Gauzolino.
Anche il nuovo Consiglio di Amministrazione, come il precedente, ha confermato piena fiducia e affidamento alla grande professionalità ed entusiasmo del Direttore Artistico, Maestro Maurizio Cocciolito.