• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

musicaconcorsoAl via con i primi concerti la nuova edizione di “Maratona giovani”, la vetrina che per il secondo anno consecutivo la Riccitelli riserva ai giovani ancora in percorso di formazione o appena diplomati segnalati dai Conservatori di Musica di Teramo e di Pescara, dal cittadino Liceo Musicale “Delfico” e dalla Scuola Media a indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “D’Alessandro/Risorgimento”.
Oggi alle 15, nell’Aula Magna della D’Alessandro si esibirà la giovanissima violinista Eleonora Montini accompagnata al pianoforte dal professor Corrado Di Pietrangelo, un significativo esempio di sintesi tra docente e allievo in percorso di formazione. Eseguiranno musiche di Vitali/Charlier e John Williams.
A seguire, alle ore 17.30 nella splendida cornice della Chiesa di Sant’Anna a Teramo, gli allievi del Liceo Musicale Delfico: Giuseppe Federico Paci al clarinetto e Daniele Di Teodoro al pianoforte, musiche di Bach, Liszt, Schumann, Verdi, la chitarrista Michela Zechini in un programma che spazia da Sor a John Lennon e, in chiusura, il pianista Marco De Cata con musiche di Chopin e Liszt.
Tutti i concerti sono a ingresso libero.