×

Avviso

Non ci sono cétégorie

adamopolliceCi sono compleanni e compleanni. Ci sono i compleanni che segnano una fase della vita, quelli che consideri di svolta. E ci sono compleanni che sono, per definizione, straordinari. E non solo perché magari si raggiunge un’età ragguardevole, ma perché la si raggiunge con la gioia di sapere che ognuno degli anni vissuti, è stato un anno degno di essere ricordato.

Ed è questo il compleanno che vivrà oggi Adamo Pollice, felice di poter celebrare in famiglia il traguardo dei suoi 93 anni, con la gioia di poterli ricordare tutti.

Medico conosciutissimo in città, ha esercitato la professione fino a 70 anni. Laureato presso l’Alma mater studiorum, l’antica università di Bologna, ha trascorso più di un decennio tra i corridoi dell’ ospedale civile di Teramo, lavorando quale apprezzatissimo chirurgo toracico. Ma è come medico di famiglia, che intere generazioni di teramani lo ricordano. Perché aveva della sua professione quell’idea antica e sana, che faceva del medico di famiglia una sorta di parente aggiunto, un confidente, un amico al quale affidare la propria salute. Non è improprio dire che ha curato tre quarti dei teramani, della generazione dei cinquantenni di oggi. Sposato con Francesca Palombieri, ha avuto la gioia di crescere tre figlie, Camilla, Nicoletta e Ilaria, moglie dell’ex sindaco Maurizio Brucchi.
Al dottor Adamo Pollice, gli auguri più affettuosi della redazione di certastampa.