Ad un anno esatto dalla nascita di rpiunews.it, la prima esperienza di web tv locale, diffusa solo in streaming su Facebook e Youtube, l’emittente del giovane imprenditore Luca Verdecchia fa il grande passo e approda in tv.
Dopo alcune settimane di prove tecniche, infatti, da lunedì 6 maggio prende ufficialmente il via la programmazione di R+, sul CANALE 116 del digitale terrestre.
Una programmazione che punta decisamente sulla qualità, sia quella del contenitore (sarà infatti l’unico canale televisivo locale a trasmettere in HD) sia quella del contenuto, con nuovi programmi e nuovi volti che contribuiranno ad arricchire l’offerta di informazione e di intrattenimento dell’emittente.
Così, mentre si lavora alla progettazione di un palinsesto invernale che, da settembre, vedrà l’avvio di un gran numero di nuove trasmissioni, già da subito gli abruzzesi avranno la possibilità di scoprire un corposo assaggio di quello che sarà il leit motiv dell’idea editoriale.
Da lunedì, infatti, prenderanno il via sia il TG +, telegiornale agile e moderno realizzato dalla redazione giornalistica guidata da Antonio D’Amore e forte della professionalità di Elisabetta Di Carlo, Paolo Marinucci e Bianca Sortino, staff giornalistico al quale saranno affidate anche le due edizioni giornaliere di un programma mai visto: MATTINA + e POMERIGGIO +, innovativo “reality live” di informazione, nel corso del quale i telespettatori potranno seguire in diretta, senza filtri, tutta l’attività della redazione, con il lavoro dei giornalisti, che nel contempo offriranno notizie, spunti di dibattito, faranno interviste, incontri.
Un programma come questo, così come i già avviatissimi APRENU’ e R+Medical condotto da Manuela Cermignani, non potrebbero esistere senza un supporto tecnico di grande livello, quale è la squadra coordinata da Riccardo Del Palazzo e che trova in Marco Pediconi, Vincenzo D’Eugenio e Maurizio Valleriani la giusta risposta alla volontà di offrire grande qualità.
A completare lo staff, la squadra del commerciale guidato da Roberto Mancini e e la segreteria di redazione con Sara Roccheggiani e Alessandra Moro.
DA LUNEDI’ CONOSCERETE UNA STORIA IN… +