• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

comunediteramoGrido d'allarme dei residenti del quartiere S. Leonardo a Teramo. In una lettera pubblica i cittadini denunciano il grave stato di degrado in cui versa la zona.

 

Gentili cittadini,

per anni abbiamo avuto vicino alle nostre case una struttura sporca e fatiscente quale l'ex manicomio di Teramo.

All'oggi, all'alba dei lavori di riqualificazione del complesso manicomiale, finalmente!!!! Ci troviamo di fronte ad una situazione agghiacciante che toglie a noi residenti il sonno.

Non abbiamo capito sotto la responsabilita' di chi, siano stati rinchiusi all'interno dei locali di via del Baluardo 3 (in Teramo ), locali dell’ex psichiatrico, almeno una dozzina di gatti neri, i quali evidentemente non riescono ad uscire e strillano e piangono tutta la notte.

In effetti non abbiamo capito per quale ragione i gatti non siano stati catturati e portati altrove eppure siamo testimoni che la buona volonta' da parte delle associazioni davvero non e' mancata.

Se, come hanno detto: "i gatti sono stati tutti catturati" allora aiutateci a capire perche' almeno una dozzina di gatti miagolano sofferenti tutta la notte e girano disperati nel cortile interno di via del Baluardo, cortile che noi vediamo dai nostri balconi ma che chiunque puo' vedere dal buco nel grande portone di legno dell'ex manicomio

Coloro che hanno detto che i gatti facilmente avrebbero scavalcato le mura di cinta dalla parte di via del Baluardo, hanno detto qualcosa che evidentemente non riesce a verificarsi dunque e' una falsa rassicurazione come e' falso, a questo punto che dalle mura di cinta possa arrivare qualsiasi altro gatto del luogo.

Non ci interessa sapere o capire di chi sia la colpa, ci interessa dormire in pace la sera senza doverci preoccupare se i gatti all'interno dei locali di via del Baluardo nell'ex manicomio di Teramo, abbiano un qualsiasi tipo di sofferenza...ed e' certo che sentire lamenti strazianti ogni notte, fa andare in crisi anche la persona meno capace di affetto verso gli animali.

Se poi, addirittura, questi gatti si lamentano per la fame e speriamo vivamente che non sia cosi, ci si attivi velocemente per soccorrerli e sfamarli.

un cordiale saluto
cittadini liberi quartiere san Leonardo Teramo