• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Giovannilegnini 2Il commissario straordinario per la Ricostruzione post sisma nel Centro Italia Giovanni Legnini ha emanato l’Ordinanza 108 che prevede nuovi compensi per i professionisti e una domanda semplificata per il contributo alla riparazione dei danni lievi, per agevolare la presentazione entro il termine del 30 novembre.

Con l’Ordinanza, firmata dal commissario Legnini, viene disciplinato anche l’utilizzo del super sismabonus in aggiunta al contributo, per evitare spese in carico ai cittadini, e si dà una nuova spinta al recupero delle vecchie domande e l’adesione al nuovo regime semplificato dell’Ordinanza 100 per ottenere il contributo.

Il commissario Legnini afferma che “Il nuovo accordo con i professionisti della ricostruzione, insieme alle disposizioni introdotte per agevolare la presentazione delle domande di contributo per gli interventi di immediata riparazione e alla nuova procedura semplificata di recupero e rapido esame delle vecchie domande giacenti da tempo rispondono all’esigenza di accelerare la presentazione dei progetti, velocizzarne l’esame e per tale via far finalmente partire la ricostruzione del Centro Italia. Sarà inoltre molto più agevole evitare gli accolli di spesa a carico dei cittadini mediante l’utilizzo del super sismabonus. Le nuove tariffe erano attese da tempo dai professionisti, e ora ci sono tutte le condizioni perché i tecnici accelerino la presentazione dei progetti e si aprano i cantieri. Ulteriori ritardi, data anche la forte semplificazione delle procedure, sarebbero davvero incomprensibili”.