E' morto oggi un altro sindaco a distanza solo di nove giorni dopo il decesso avvenuto lo scorso 16 settembre, del primo cittadino di Isola del Gran Sasso Alfredo Di Varano. Questa mattina è venuto così a mancare il sindaco di Castelli, Enzo De Rosa. Il primo cittadino era ricoverato al reparto di Chirurgia Generale dell'ospedale di Teramo per un male incurabile. De Rosa aveva 61 anni . I funerali saranno celebrati domani a Castelli dov'è stata proclamata una giornata di lutto cittadino. La camera ardente è stata allestita dalle 11 alle 16 nella Chiesa di San Rocco di Castelli, quindi si svolgeranno i funerali.(nella foto è al centro).
La Presidenza, la Direzione e la Comunità del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Sindaco di Castelli e Presidente della Comunità del Parco, Enzo De Rosa, la cui perdita priva l’area protetta di un testimone e di un collaboratore energico ed appassionato.
In virtù della fiducia di cui aveva saputo godere presso i colleghi sindaci, De Rosa era stato designato dapprima Vice Presidente e quindi, nel gennaio 2014, Presidente della Comunità del Parco, incarico che egli ha portato avanti con grande rigore e spirito di servizio nei confronti del territorio.
La morte di De Rosa costituisce per il Parco un’altra grave perdita, dopo quella del giovane Sindaco di Isola del Gran Sasso, Alfredo di Varano. Alla Famiglia e alla Municipalità di Castelli va la partecipazione e la vicinanza dell’Ente tutto.