Basket/Il Penta vince con L'Aquila nonostante il Palaskà che non c'era
Quinta vittoria consecutiva per il Penta Teramo che al termine di una gara condotta per tutti i 40' di gioco ha battuto con il punteggio finale di 78-62 il N.B: Aquilano di coach Cinquegrana. Il Penta, stante l'indisponibilità all'ultimo momento del PalaScapriano, ha dovuto disputare la gara sul campo di Campli e questo all'inizio ha creato qualche problema ai biancorossi.
I biancorossi teramani, guidati dall'ottimo Palantrani autore di ben 28 punti e vera spina nel fianco degli aquilani, hanno deciso la gara già nel corso del primo quarto dove hanno accumulato un vantaggio in doppia cifra (24-12 al 10'). Nei quarti centrali il Penta Teramo ha controllato i tentativi di rimonta degli ospiti che, con Fabri, autore di 16 punti e Carosi con 19, cercavano di mantenere in vita la partita contenendo lo svantaggio sulle dieci lunghezze (42-30 al 20' e 58-48 al 30'). Negli ultimi 10' il maggior tasso tecnico dei biancorossi veniva fuori e aumentando il vantaggio minuto dopo minuto, il Penta chiudeva la gara con il punteggio finale di 78-62.
Massimo Gramenzi, coach del Penta Teramo, a fine gara ha dichiarato: "Sono molto contento per aver raggiunto la quinta vittoria consecutiva in questo inizio campionato. La partita nonostante i sedici punti di vantaggio non è stata una passeggiata perchè il N.B. Aquilano, non ha mai mollato ed è rimasto agganciato fino al 30'. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi perchè in condizioni ambientali difficili sono rimasti sempre concentrati".
Prossima gara per il Penta Teramo domenica prossima in casa contro il Nova Basket Campli.
PENTA TERAMO - N.B. AQUILANO 78:62
Parziali: 24-12, 42-30, 58-48
Penta Basket Teramo: Palantrani 28, Cufari 7, Negrini 17, De Lutiis 2, Moretti 16, Alleva 3, Fracassa 3, Alassio 2, Di Francesco , Recchia , Ippoliti NE. All. Gramenzi
Nuovo Basket Aquilano: Fabri 16, Di Carlo 5, Tedeschini 3, Carosi 19, Giannangeli 2, Croce 3, Nardecchia , Foresta 13, Amoroso , Scacchi , Mastropietro NE. All. Cinquegrana