VIDEO/CONCLAVE VIABILITÀ: TUTTI I CAMBIAMENTI IN CITTÀ'
CIRCONVALLAZIONE SPALATO a senso unico. Da primi di gennaio, per un periodo di prova indicativo di tre mesi, il Comune metterá a senso unico, per questa prima fase, il tratto che va dal vecchio stadio a piazza del Carmine (direzione Lotto Zero-Porta Madonna). Il provvedimento servirà a recuperare 100 posti auto, aumentare la sicurezza per i pedoni e consentirà di perfezionare un percorso ciclo pedonale dedicato.
VIALE CAVOUR ogni decisione sarà posticipata all'assemblea che ci sarà con i residenti.
VIA CAPUANI : già pronta l'ordinanza per prevedere parcheggi a pagamento a rotazione (da affidare alla Tercoop) fino alle 13; poi dalle 13 sarà Ztl e nel weekend e in concomitanza con eventi via via da decidere, via Capuani sarà pedonale.
CIRCONVALLAZIONE RAGUSA: il bus non girerà più a sinistra su via Irelli ma potrà andare avanti fino alla statale 80 e troverà una rotonda, per ora provvisoria con new jersey, e si immetterà poi verso Piazza Garibaldi. Obiettivo decongestionare il caos traffico in centro storico.La sperimentazione ci sarà venerdì e se andrà tutto bene, già da lunedì il percorso nuovo per il bus sarà questo.
PARCHEGGI IN CENTRO A PAGAMENTO: uno studio rivela che il Comune potrebbe incassare dai parcheggi a pagamento fino a 1,6 milione di euro. E tramite bando di evidenza pubblica, si attiveranno i parchimetri e relativo personale.
GUARDA IL SERVIZIO