Roseto/Oggi l'accensione dell'albero di Natale
Lunedì 8 dicembre in piazza della Libertà a Roseto degli Abruzzi si terrà, a partire dalle ore 16:00 e fino all’imbrunire, la tradizionale cerimonia dell’Accensione dell’Albero di Natale con diversi momenti di musica, spettacolo ed animazione. Quest’anno l’appuntamento si arricchisce di ulteriore significato perché al suo interno di terrà anche la manifestazione “Accendiamo le luci della speranza” a sostegno della raccolta fondi a favore della Onlus “Il sogno di Iaia”.
“Invitiamo, come ogni anno, tutta la città a partecipare a questo evento simbolico, ma molto importante, che darà in un certo senso il via ai festeggiamenti per le festività natalizie. Accanto alla cerimonia ci sarà poi un momento dedicato al sociale, con la manifestazione “Accendiamo le luci della speranza” a sostegno della raccolta fondi a favore della Onlus “Il sogno di Iaia” con la viva speranza che la città offra, come ha sempre fatto, il suo contributo per questa nobile causa” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.
“Abbiamo deciso di allietare la tradizionale accensione dell’albero con musica, canto e spettacoli vari, certi che i cittadini gradiranno questo primo assaggio degli eventi che li attenderanno lungo tutto il periodo di Natale” dichiara il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura ed alle manifestazioni, Maristella Urbini, che ringrazia il consigliere Attilio Dezi per il fondamentale contributo offerto nella realizzazione dell’evento.
Lunedì mattina il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e l’Amministrazione comunale parteciperanno alla cerimonia per la benedizione delle nuove opere d’arte della Chiesa “Beata Teresa di Calcutta” in località Voltarrosto, realizzate su progetto dell’artista Nino De Simone. La cerimonia sarà presieduta da Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia, che celebrerà la Santa Messa.