E' EMERGENZA FRANE: ALVI ISOLATA. LA SP PER VILLA ROMITA SPROFONDA. STRADA KO PER IOANELLA
E' un rincorrersi di segnalazioni da ieri sera, per strade che si sbriciolano sotto l'azione erosiva della neve che si sta sciogliendo e che non fa altro che riaccendere o, in molti casi, accentuare movimenti franosi. Ancora una volta è rimasta isolata la frazione di Alvi a Crognaleto: una frana è riscesa ad ostruire il transito. E' dovuta intervenire la Protezione Civile di Crognaleto per sostituirsi all'ambulanza della Croce Bianca rimasta intrappolata al di qua di Alvi. Impossibile, in caso contrario, andare a prestare assistenza sanitaria ad un dializzato.
A Torricella Sicura frana ed è fisicamente impercorribile un tratto di strada provinciale che sale su verso Ioanella. I tecnici del Comune insieme a quelli della Provincia sono impegnati finora in un sopralluogo per capire il da farsi e se sia o meno il caso di chiudere la strada. La Provincia ha comunque fatto attivare immediatamente i lavori sul tratto interessato.
Torna puntuale il disagio per gli abitanti della zona di Miano, Sparazzano, Villa Romita: la provinciale ripresenta il rischio crollo. Il movimento franoso già in corso si è fortemente riaccennato nella notte. I cittadini hanno chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Per l'autobus sarà nuovamente impossibile passare da qui.