• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ente porto

Rubrica saltuaria di satira politica e di politica satirica

 

Politica ferragostana: Azione Politica debutta a Giulianova denunciando un problema... che non esiste più. Andiamo per ordine.

1) IL COMUNICATO DI AZIONE POLITICA

“Perché il presidente dell’Ente Porto ha nominato, senza nessuna evidenza pubblica, un tecnico che guarda caso è segretario provinciale di LeU, lo stesso partito del sindaco di Giulianova, Mastromauro?”. La denuncia arriva da Egidio Vaccarini, che da qualche giorno ha aderito al movimento civico Azione Politica.
“Il tecnico in questione è sicuramente rispettabile e referenziato, ma perché non si è proceduto a un’evidenza pubblica per l’individuazione? Forse perché si avvicinano le elezioni regionali? A nostro parere – prosegue Vaccarini – si tratta di una nomina squisitamente politica: un giochetto vecchio e scontato su cui Azione Politica non intende tacere.
Con AzP – conclude il promotore del neonato circolo – svolgeremo un lavoro di stimolo e pungolo, grazie al supporto di tanti giuliesi. Siamo pronti a contrastare quello che riteniamo sia lesivo del bene pubblico e, d’altro canto, plaudiremo alle iniziative che sono rispondenti ai bisogni della comunità. Questo è lo spirito con cui ho aderito ad Azione Politica e con cui intendo portare avanti il mio ruolo all’interno dell’organizzazione”.

 

2) IL PROBLEMA NON ESISTE PIU'

Probabilmente impegnato con le pratiche burocratiche per l'adesione ad Azione Politica, Vaccarini non s'è accorto che il "tecnico" assunto all'Ente Porto.. non è assunto più, visto che l'11 agosto ha rinunciato. Bastava leggere i giornali o, meglio ancora, il nostro sito. QUESTA E' LA NOTIZIA

 

Dunque Azione Politica debutta a Giulianova e la sua prima azione politica è...in ritardo di tre giorni. Comimciamo bene