MALTEMPO / PROVINCIA "TUTTO OK, UNICO PROBLEMA: IL GHIACCIO". RESIDENTI DI VALLE SAN GIOVANNI CHIEDONO L'INTERVENTO DEL COMUNE
L’ondata di maltempo non ha creato particolari problemi alla viabilità provinciale. Lo sostiene l'ente in una nota. "I mezzi dell’Ente e quelli delle ditte incaricate hanno fatto fronte alla nevicata della notte scorsa, mantenendo libere e transitabili le strade. Al numero verde 800017069 non ci sono state segnalazioni di particolare criticità e nelle ultime ore i mezzi sono stati impegnati nello spargimento di sale poichè l’unico vero problema, comunque tenuto sotto controllo, è la formazione di lastre di ghiaccio. Questa mattina un automezzo pesante non dotato di pneumatici da neve, è rimasto bloccato sulla provinciale 60 in località Castrogno. Anche in questo caso sono comunque intervenuti i mezzi della ditta incaricata consentendo quindi all’autotrasportatore di ripartire", si legge nella nota di via Milli.
Intanto sono diversi i residenti nella zona di Valle San Giovanni che stanno contattando i recapiti telefonici messi a disposizione h24 dal Comune di Teramo: i cittadini lamentano di non poter avere accesso e non potersi allontanare dalle rispettive abitazioni per via della presenza del ghiaccio che rende impossibile qualsiasi movimento, se non con mezzi adeguati. Le telefonate si sono succedute numerose nel giro di pochissime ore.