• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

davidedecarolisSarà presentata oggi a Pescara, nella sala Figlia di Iorio, la 14 edizione del “Premio Amore per l’Abruzzo” . La cerimonia di consegna del Premio giunto alla sua 14 edizione si svolgerà Domenica 5 agosto alle ore 21 al Lido Atlantic di Roseto degli Abruzzi. Il Premio da quest’anno dedicato al giovane teramano Davide De Carolis, il volontario del soccorso alpino, distintosi a Rigopiano, morto nel gennaio del 2017 nel corso di una azione di soccorso a Campo Felice.
Il premio, istituito nel 1995, e ritenuto uno dei più importanti in Regione per il “palmares” che può vantare ha l’intento di gratificare gli abruzzesi che abbiano raggiunto risultati importanti nei diversi settori professionali, imprenditoriali, culturali, e onorare persone o istituzioni che in qualche modo si siano distinte nell’impegno sociale e civile e con questo loro impegno abbiano contribuito all’accrescimento e alla diffusione del prestigio della Regione Abruzzo.
I vincitori della 14ª edizione, anno 2018 sono:
CULTURA: Grazia Scuccimarra, Gianluca Ginoble
IMPRESA: Luca Verdecchia, Guido Di Stefano, Dino Di Giuseppe, Mirko Vallese, Matteo Ciccone, Famiglia D’Eugenio
GIORNALISMO: Nino Germano
IMPEGNO CIVILE: Enzo Procida
IMPEGNO SOCIALE : Gabriella Lucidi Pressanti, Padre Quirino Salomone
A consegnare i Premi 2018 saranno proprio i familiari del volontario abruzzese il che rende ancora più importante e significativa la cerimonia.
L’iniziativa, di promozione dei beni e delle attività culturali sul territorio abruzzese e di valorizzazione delle migliori energie del nostro territorio, intende disegnare una mappa dell’eccellenza nella cultura, nella imprenditoria abruzzese, e nel campo dell’impegno sociale e civile, mettendo in luce l’Italia migliore e testimoniando, nonostante le difficoltà del momento, le potenzialità di una Regione ricca di testimoni importanti .
“l’Abruzzo deve imparare a volersi bene” è lo slogan scelto per questa edizione 2018 ricordando Sergio Marchionne l’illustre abruzzese che ricevette il Premio a Pescara nell’agosto 2009. E’ questa l’immagine forte che emerge dai vincitori del 14° Premio “Amore per l’Abruzzo:memorial Davide De Carolis”, esperienze concrete che rappresentano la parte positiva della nostra Regione e del Paese.
Per meglio ricordare il giovane Davide De Carolis quest’anno si svolgerà una edizione del Premio anche a Gennaio 2019. E’ importante sottolineare che il Premio è basato esclusivamente sul volontariato, non chiede e non riceve contributi pubblici.