• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp Image 2019-02-07 at 11.31.52.jpeg

Controlli a tutto campo dei Carabinieri del NAS su prodotti di largo consumo, le cui irregolarità risulterebbero potenzialmente pericolose per la salute.

In tale contesto il NAS di Roma, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane di Ciampino, ha eseguito un’ispezione presso un deposito di prodotti provenienti dall’estero. Al termine del controllo, i militari operanti hanno segnalato all’autorità amministrativa il responsabile dell’esercizio, accusato di aver posto in commercio oltre 50.000 confezioni di colla per unghie, prive delle previste informazioni per il consumatore.

Il NAS di Pescara ha sequestrato amministrativamente merce tipica della ricorrenza carnevalesca per un valore di 1500 euro a Teramo. A tale provvedimento, i militari del capoluogo abruzzese sono giunti dopo aver accertato, presso un esercizio gestito da una persona di nazionalità cinese, la vendita di 150 confezioni di abiti, maschere, giocattoli e prodotti elettrici sprovvisti delle indicazioni minime di sicurezza e delle informazioni in lingua italiana.