• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

liceo classicoIl temuto incubo Covid prima dell’avvio delle lezioni si è purtroppo materializzato a Teramo. Al Convitto Delfico di piazza Dante un’insegnante della scuola elementare è risultata positiva al coronavirus durante la campagna di screening preventiva all’avvio delle lezioni. La cinquantenne è risultata positiva nella giornata di domenica ed è subito scattato il tracciamento e l’isolamento dei contatti stretti. La Asl di Teramo ha messo in isolamento in attesa di tampone due educatrici della stessa scuola e tre insegnanti della stessa classe: in tutto sei casi, che per la sezione della scuola elementare rappresentano una complicazione per l’avvio delle lezioni previsto per dopodomani mattina.
La donna avrebbe dovuto prendere servizio giovedì mattina, ma data la positività di entrambi gli anziani genitori, l’insegnante si sarebbe sottoposta ad accertamenti ancor più stringenti.
La Asl di Teramo, come da protocollo, ha provveduto ad informare la scuola di piazza Dante, che oltre ai Licei Classico, Scientifico e Coreutico, comprende anche una scuola elementare e una media. Il Delfico e le scuole in esso comprese sono state organizzate in bolle, ecco perché il tracciamento e l’isolamento già imposti dalla Asl escluderebbero ulteriori complicazioni nella diffusione del contagio.