• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2020-10-05_at_15.39.05.jpeg

WhatsApp_Image_2020-10-05_at_00.11.11.jpegWhatsApp_Image_2020-10-05_at_00.11.111.jpeg

E' stato trovato senza vita Franco Ricci, il 65enne geometra teramano disperso da ieri mattina sul versante dei Prati di Tivo del Gran Sasso. A trovarlo sono stati i i cani del gruppo cinofilo dei carabinieri, sembra sul fondo di un dirupo nella zona delle ricerche, a circa 500 metri dal piazzale Amorocchi dei prati di Tivo a poca distanza da dove ieri si era staccato dalla moglie.

Le ricerche sospese in nottata per il maltempo, erano riprese all’alba senza l’elicottero per problemi di vento, con l’ausilio di otto cani da ricerca e decine di uomini: tecnici del corpo nazionale di soccorso alpino, vigili del fuoco, volontari dell’associazione carabinieri di Chieti, oltre una sessantina di persone coordinate dall’unità di comando locale dei vigili del fuoco del comando di Teramo hanno scandagliato passo passo il bosco.

Era infatti lungo questo percorso che s’inerpica su un dislivello sempre più irto fin alle ‘roccette’ che costeggiano la pista della Madonnina, che il geometra teramano ieri, dopo essersi separato dalla moglie, si stava muovendo in ascesa.

I soccorritori nel tardo pomeriggio di ieri, fin quando il cellulare del disperso era attivo, sono riusciti a ‘triangolarne’ come si dice in gergo, la posizione, restringendo il campo di ricerca in una determinata zona, impervia e di bosco. Purtroppo adesso il tragico ritrovamento.

Il geometra teramano è molto conosciuto ed appassionato di montagna. Qualche centinaio di metri oltre il punto dove si sarebbero perse le sue tracce, c’è la ferrata che porta il nome del fratello Enrico, scomparso in giovane età sul finire degli anni ’70, nel corso di una gara di sci a Campo Imperatore.