×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Canadair-scarico-780x405.jpg

Brucia la provincia di Teramo. L'incendio più preoccupante è quello di Altavilla a Montorio al Vomano dove sta bruciando bosco e sterpaglie. Il Sindaco di Montorio Fabio Altitonante sta provvedendo all'evacuazione cautelativa del piccolo paese.

L'altro incendio che sta tenendo alta l'attenzione è a Stampalone di Fontanelle di Atri, la strada che va da Cellino a Scerne di Pineto. Un altro rogo interessa in queste ore, la zona di Mosciano stazione, vicino all' ex Gis.
In corso roghi anche sulla strada che da Villa Ripa porta a Borgonovo così come a Valle Castellana dove è sta operando un canadair per un incendio tra bosco e sterpaglia. Situazione simile anche a:  Sardinara.
Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco di Teramo anche una squadra di Ascoli con tre mezzi e una proveniente dall’Aquila con due autobotti.

 +INCENDIO ALTIVILLA+Ore 19.30

Le persone sono state tutte evacuate dalla zona e sono tutti in sicurezza.
Siamo sul posto con vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale.
I volontari sono al servizio della popolazione.
Chi non sapesse dove andare, sarà accompagnato o potrà recarsi con propri mezzi al Palazzetto dello Sport di Montorio in via Pigliacelli.
Se l’incendio sarà domato e la situazione rientrerà, le persone potranno rientrare nelle proprie case, altrimenti saranno ospitate nelle strutture ricettive, scrive il sindaco Altitonante.