• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

AmbulanzanotÈ stato identificato il giovane trovato morto in un casolare abbandonato in via Dei Colli a Martinsicuro, strada che dall'incrocio di via Colombo porta a Colonnella. Si tratta di Fathi Hasmabrouk, tunisino di appena 18 anni (compiuti a febbraio). Sul suo corpo, scrive Il Messaggero, non sono stati trovati segni apparenti di violenza, tranne una piccola escoriazione sulla fronte, che molto probabilmente si sarà procurata cadendo. E' morto di overdose. Al suo fianco sono state rinvenute alcune boccette di Metadone vuote e siringhe.
Sarà l'autopsia a chiarire ogni dubbio. Ieri pomeriggio il pm di turno Laura Colica ha affidato l'incarico per l'esame autoptico all'anatomopatologo Giuseppe Sciarra e aperto un fascicolo per morte come conseguenza di altro reato.

Fathi era arrivato, scrive ancora Il Messaggrro, in Italia con un barcone a Lampedusa 16 anni fa: era un minore non accompagnato. Aveva solo 11 anni. Era stato affidato a un centro d'accoglienza in Puglia e dopo quasi due anni, appena gli avevano detto che l'avrebbero affidato ad una casa famiglia, era fuggito, diventando così un invisibile.