Buona giornata direttore,
è proprio il caso di dire , non esistono solo triangoli di Penrose, ma ci sono buoni esempi di ascolto attivo delle segnalazioni dei cittadini ed una attenzione che non può che essere beneaugurante visti i tempi che viviamo. Questa mattina ,durante la mia consueta passeggiata, ho constatato con piacere che il problema era stato preso in carico ed in via di risoluzione in meno di 24 ore. (LEGGI LA SEGNALAZIONE PUBBLICATA IERI)
Innanzitutto mi corre l'obbligo ed il piacere di ringraziarla ed aver dato voce alla mia evidenza dimostrando una sensibilità che non sempre si riscontra negli organi di informazione, ed in secondo luogo di complimentarmi con il presidente dell'amministrazione provinciale per la velocità con la quale la macchina operativa si è mossa ed in un periodo particolare a ridosso di ferragosto con risorse umane non a pieno organico.
La buca è stata messa in sicurezza con un intervento che ha chiuso la cavità ,ma che sicuramente necessita di una ulteriore e definitiva azione di ultimazione della riparazione. A volte questi episodi ci fanno capire che il cittadino deve avere una parte attiva e non scoraggiarsi di fronte ad altri esempi di negligenza o di indifferenza della pubblica amministrazione.
Una sola domanda mi pongo , ma non esiste un osservatorio che consenta una manutenzione preventiva invece di intervenire sempre con quella correttiva ?
Nel ringraziarla di nuovo per la sensibilità dimostrata ,la saluto e le auguro buon ferragosto
Daniele Martegiani