• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2022-10-14_alle_17.20.46.pngNell'ambito dei servizi straordinari di vigilanza del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Teramo al fine di prevenire lo spaccio di stupefacenti, la Compagnia Carabinieri di Teramo sta attuando controlli rafforzati, anche con l’ausilio delle unità cinofile provenienti dal Comando Legione Carabinieri di Chieti, presso diversi istituti scolastici di secondo grado del capoluogo di provincia.
In tale quadro, d’intesa e su richiesta dei responsabili di vari istituti scolastici, sono stati ispezionati sia gli ambienti interni di varie scuole superiori che gli spazi esterni, normalmente frequentati dagli studenti prima e dopo le lezioni.
Durante tali controlli, i Carabinieri hanno individuato e segnalato all’autorità competente un minorenne, che davanti alla scuola da lui frequentata, è stato trovato in possesso di una cospicua quantità di stupefacente, già divisa in dosi e verosimilmente pronta per essere spacciata.
Le unità cinofile hanno inoltre rinvenuto e sequestrato alcune dosi di “hashish” nei bagni e nel cortile di una scuola, quasi certamente nascoste per poi essere recuperate in un secondo momento. Su questi rinvenimenti sono in corso approfondimenti al fine di addivenire all’identificazione dei detentori.