L’Istituto Di Poppa-Rozzi di Teramo presenta il Progetto di sviluppo per marketing territoriale: “Ciak Teramo e dintorni”.
Il progetto contiene Percorsi religiosi/enogastronomici, realizzati dai docenti e dagli studenti, grazie all’adesione al patto di comunità di nove Comuni della Provincia di Teramo, che ha legato sempre più la scuola al suo territorio.
Una scuola, un territorio e mille storie realizzate, e ancora da realizzare, insieme.
La coesione territoriale, infatti, è l'elemento fondamentale per una “promozione efficace” ed è un aspetto che da sempre ci sta molto a cuore.
Coesione e condivisione sono i valori che ci spingono a lavorare con tanto entusiasmo e perché no, successo!
L'appuntamento è per sabato 29 ottobre 2022 alle ore 17:30 presso la sala ipogea di Teramo a Piazza Garibaldi.
Al termine della conferenza, ci sarà l’assaggio di alcuni dei prodotti tipici del territorio che sono stati presentati nella piattaforma web.
IL PROGRAMMA:
Ore 17:45
registrazione partecipanti
Ore 18:00
inizio lavori con i saluti istituzionali ( Dirigente Scolastica I.I.S. Di Poppa-Rozzi; S.E. Mons. Leuzzi; Sindaco di Teramo; Direttore generale USR Abruzzo; Presidente del BIM Teramo; Prefetto di Teramo; Assessore Regionale alla pubblica istruzione e Assessore regionale al turismo)
Ore 18:30
presentazione piattaforma web a cura di: Cykel Software di Giammaria de Paulis presentazione dei Santuari e ricette a cura della prof.ssa Di Ferdinando Daniela interventi formativi con gli studenti a cura della prof.ssa Gabriella Colangeli e di Antonio Prodeo della Prodeo Snc
interventi degli studenti-attori
Ore 18:45
consegna riconoscimento e codice di accesso al portale web ai Comuni coinvolti e degli Enti finanziatori per l’adesione al patto di comunità
Ore 20:00
chiusura dei lavori con degustazione dei piatti tipici che sono stati presentati nella piattaforma web