Ben ritrovati con il consueto aggiornamento delle previsioni del tempo cari amici ed appassionati della rubrica "Che tempo fa?"
La giornata di sabato 12 novembre, vedrà protagonista l'entrata di un nocciolo freddo orientale in quota, che in movimento retrogrado in spostamento dai vicini Balcani si posizionerà sulle regioni ioniche in lenta risalita entro sera/notte sulle regioni centrali del paese.
Nel dettaglio le condizioni meteorologiche risulteranno serene o poco nuvoloso sulle regioni settentrionali, su quelle centrali e peninsulari nuvolosità variabile con aumento della copertura nuvolosa dalla tarda mattinata in particolar modo sulle regioni ioniche con le prime precipitazioni al seguito.
Sul medio adriatico al mattino poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della mattinata, dal pomeriggio/sera e nella notte su domenica, le regioni centrali adriatiche vedranno i primi effetti dovuti al nucleo freddo in quota in spostamento sulle regioni centrali.
Su queste zone si avvertirà un moderato peggioramento delle condizioni del tempo, con le prime precipitazioni in serata che risulteranno anche nevose dalla notte sull'appennino abruzzese a quote oltre i 1600/1700mt di quota.
Le temperature sono previste stazionarie sui valori odierni, ma successivamente in moderata diminuzione dalla sera/notte, la ventilazione risulterà moderata orientale.
Per stasera è tutto e nell'augurarvi un felice fine settimana, vi do appuntamento a domani.
Previsioni a cura di Fabrizio Di Sabatino
Tecnico Meteorologo