Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale, facendo proprie le istanze dei residenti e dei commercianti della Cona, raccolte attraverso la costante attività di ascolto svolta dalla stessa Amministrazione, ha affrontato insieme a 2I Rete Gas alcune problematiche legate al traffico veicolare e che sono state riscontrate in concomitanza con i lavori di potenziamento della rete del gas metano che stanno interessando il quartiere.
Nel corso dell’incontro al fine di ridurre al massimo i disagi per i residenti e per le attività commerciali, è stata decisa, su sollecitazione della stessa Amministrazione, la sospensione temporanea dei lavori.
Ad oggi restano infatti da realizzare circa 300 metri lineari di rete di distribuzione e circa 150 allacciamenti sulla nuova rete, ma la presenza di molti sottoservizi e l’elevato traffico veicolare nel tratto interessato dai lavori non permettono alla ditta di lavorare su più di 12 metri lineari al giorno. Da qui la decisione di sospendere i lavori e farli ripartire ad anno nuovo, dopo le festività natalizie.