• FESTA AGRICOLA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

De_sica_cristian_2022.jpgIl trailer del film con la battutaccia che ha fatto infuriare l'Abruzzo intero per colpa di Christian De Sica non figura più on line. Netflix, la piattafoma digitale in streaming ha bloccato lo spot di presentazione di "Natale a tutti i costi", questo il titolo del cinepanettone che andrà in onda il 19 dicembre. Così dopo le proteste giunte a tutti i livelli e la diffida legale inviata dal Consorzio tutela vini d'Abruzzo, da oggi sulla piattaforma Netflix, il trailer non compare più.

Oltre al Consorzio, come noto, anche il presidente della Regione Marsilio e Sgarbi hanno avviato una specie di rivolta social: "De Sica togli quella battutaccia" ha dichiarato Sgarbi in difesa del Montepulciano.

Il Consorzio chiede che venga tolto qualsiasi riferimento al vino abruzzese, altrimenti è pronto a chiedere i danni. Sulla stessa linea si sono espresse tutte le associazioni di categoria abruzzesi. Un primo rusultato sembra essere stato raggiunto, ora si attende la rimozione della battuta dal film prima che vada in onda. Vedremo.