• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

METEOGIUSTOBen ritrovati cari amici, la discesa fredda nord atlantica sta facendo sentire i suoi effetti anche sulla nostra regione dove la giornata odierna si sta mostrando particolarmente fredda.
Dalla prossima notte e nella prima mattinata di martedì, un sistema depressionario in uscita dalle Isole Baleari tenderà a spostarsi velocemente sul medio/basso versante tirrenico andando cosi a condizionare il tempo sulle regioni centro meridionali del paese.
Sull'Abruzzo sin dal primo mattino tempo pressoché instabile con nuvolosità compatta, dapprima sulle zone occidentali in rapida estensione a quelle orientali, le precipitazioni  risulteranno inizialmente nevose a quote basse 500/600mt di quota sui rilievi abruzzesi, ma in rapida risalita oltre i 1000mt di altezza entro metà giornata.
Le piogge interesseranno buona parte del territorio regionale con tendenza a cessazione dei fenomeni e graduale miglioramento dal pomeriggio/sera.
Le temperature si manterranno sotto le medie del periodo, i valori minimi saranno compresi fra i 3/5°lungo le coste adriatiche ed i -2/2°C sul resto del territorio regionale, le temperature massime si attesteranno indicativamente fra i 6/7°delle zone litoranee e fra 1/4°C delle aree interne, la ventilazione risulterà debole, inizialmente da settentrione con tendenza a ruotare da SW.
Per stasera è tutto vi do appuntamento a domani con le previsioni di mercoledì

Previsioni a cura di
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGOScreenshot_2022-12-12-17-26-24-97_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg