• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Apiario-Amadori_1.jpg

Screenshot_2022-12-14_alle_07.59.32.png

C'è del dolce in Amadori. L'impero dell'allevamento dei polli lancia un nuovo prodotto: il Miele Millefiori. E lo fa anche con un'apprezzata strategia di marketing inviando un vasetto alle testate giornalistiche. Abbiamo avuto il piacere di assaggiarlo. Un gran miele.

Il Gruppo Amadori, impegnato in un modello di business che affianca la sostenibilità ambientale e sociale a quella economica.
Il miele nasce nell'Apiario Amadori, allestito negli spazi esterni del sito aziendì.,..'e Settecrociari di Cesena e realizzato con la start up Beeing.

L'azienda ha voluto in tal modo dare il suo contributo nel proteggere le api e la loro infaticabile azione quotidiana. Il loro ruolo, infatti, è fondamentale nell'ecosisterna naturale a salvaguardia della biodiversità.
A conferma dell'importanza del progetto, Amadori ha anche deciso di installare nei pressi dell'Apiario alcuni sensori, grazie ai quali viene monitorata la qualità dell'aria e lo stato di salute degli insetti.
Le api infatti, operano al meglio in contesti non inquinati, rappresentando l'ideale cartina di tornasole della salubrità dell'ambiente.
I dieci alveari e i due nidi per bombi selvatici, installati presso il sito, sono la casa di più di cinquecentomila insetti, curati da un apicoltore professionista del territorio.

WhatsApp_Image_2022-12-14_at_08.01.09.jpeg