• FESTA AGRICOLA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2022-12-20_at_12.35.11.jpeg

WhatsApp_Image_2022-12-20_at_12.35.11_1.jpeg

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Uni.te ottiene il primo riconoscimento di approvazione delle proprie strutture e del piano di studio per la laurea in Medicina Veterinaria. Nel 2021, a distanza di 13 anni, è stato di nuovo visitato dalla Commissione Europea dell'EAEVE ottenendo, pochi giorni fa, un ulteriore riconoscimento di Dipartimento accreditato liato secondo gli standard europei. Tra le due visite, nel 2018 il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Teramo ha ottenuto il riconoscimento di accreditamento anche da parte dell'ANVUR. Lo status di Dipartimento accreditato EAEVE è un riconoscimento che va condiviso non solo con tutti coloro che giornalmente si impegnano nella didattica e nella ricerca (docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi, borsisti, personale tecnico-amministrativo e di biblioteca), ma anche con il rettore Dino Mastrocola e le strutture di Ateneo che hanno supportato tale percorso. Gli studenti che vorranno scegliere per la loro formazi9AILUniversità_di.Terarno in generale e il Dipartimento di Medicina Veterinaria in particolare, avranno la certezza di avere a disposizione tuttii più alti standard di qualità per raggiungere i propri obiettivi professionali.
L'European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE) raggruppa tutte le Facoltà e Dipartimenti presenti sul territorio europeo, e non solo. Nel 2022 su 110 tra Facoltà e Dipartimenti di Medicina Veterinaria presenti in Europa, 101 sono membri dell'EAEVE.

Carluccio non sarà più a capo del dipartimento da domani per fine mandato. Al suo posto ci sarà il professor Lucio Petrizzi. Rimarrà in facoltà continuando ad insegnare.

ASCOLTA QUI IL PROF CARLUCCIO