• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

babbonatalefacciastrana

Caro Babbo Natale,

lo sai che a Teramo, nella Villa Comunale, si terrà il presepe vivente? Lo hanno annunciato il duo Filipponi-Core nella conferenza stampa di lancio del "Natale Teramano 2022" due settimane fa.

Ieri abbiamo telefonato all'ottimo Valdo Di Bonaventura, assessore delegato proprio alla villa comunale che, come ben sai anche tu, si sta facendo in quattro per ridare lustro e dignità ad uno degli spazi iconici del Capoluogo. Gli chiedevamo conto delle transenne comparse in villa (lato ingresso su via Nicola Dati) e mentre ci confermava che erano lì per i lavori di sistemazione del prato verde, commentiamo così: "Ah pensavamo fossero per il presepe vivente della villa..."

Caro Babbo Natale,

dovevi sentire anche tu la reazione di stupore dell'assessore: "Presepe? Quale presepe....? Ma qua nella Villa comunale????"

E noi: "Beh si, così hanno annunciato i tuoi colleghi di giunta Core e Filipponi.."

E lui: "Ma qua in villa comunale? Ma se io sono l'assessore delegato alla villa e non ne so nulla..." Il seguito lo immaginiamo, ci sarà stata una telefonata e tutto chiarito (forse).


Caro Babbo Natale,

ma si comunica così in una giunta comunale?

Ma è possibile? E' normale?

Non che non si possa organizzare ugualmente un evento nella villa senza avvisare, eh...ci mancherebbe. Ma viva il buon senso di coinvolgere tutti e sopratutto chi, in quella villa, sta attuando interventi e lavori. Tu sei riuscito a capire ome funziona la "comunicazione" nella giunta di Gianguido D'Alberto? 

Noi no. O almeno, notiamo che la comunicazione si attiva alla grande ma solo per un mini-giunta, un micro-gruppo di assessori vicinissimi al sindaco.

Come risolvere il difetto di comunciazione? Consigliamo a tutti gli assessori di presenziare a tutte le conferenze fatte dai colleghi. E armatevi di taccuino e penna, se è questo, a quanto pare, l'unico modo per essere tempestivamente informati...

Intanto, caro Babbo Natale, porta in dono all'assessore Valdo Di Bonaventura tanta, tantissima, pazienza?

In fondo, Core e Filipponi son ragaaaaazzziii

 nelliebly