Furto oggi pomeriggio al Conad di Silvi Marina, sulla Statale 16. Al momento non si conosce modalità e importo della somma che un nutrito gruppo di persone stavano portando via dal supermercato. Si sa invece che i carabinieri hanno fermato sei persone e che sulla statale è un via vai di militari che hanno messo in atto un vero e proprio inseguimento dei ladri. Da quanto si è appreso, più tardi, i ladri stavano asportando merce per un valore di circa un migliaio di euro.
Aggiornamento delle ore 20
Sono in tutto sei le persone arrestate per furto aggravato ed un'altra persona denunciata, tutte residenti tra Pescara, Montesilvano e Chieti, coloro che oggi pomeriggio hanno riempito i carrelli di merce per mille euro e poi, dopo aver passato le casse automatiche e spinto la barra volevano fuggire dal supermercato senza pagare.
E' stato il titolare del Conad che ha avvertito i carabinieri arrivati dalle stazioni vicine, con l'ausilio della Polizia di Atri a fermare la banda di origine rom: sei sono gli arrestati ed una persona è stata invece denunciata.