• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Pre2geBuon anno carissimi amici di Certastampa.it e della mia rubrica meteo Che tempo fa?.
Purtroppo siamo sempre a comunicare la perdurante stasi meteorologica che oramai da molti giorni attanaglia tutta la Penisola ed in generale il continente Europeo, dove la stagione fredda stenta a partire.
La fase di stabilità con clima molto mite è destinata a perdurare ancora per diversi giorni anche se timidi segnali di cambiamento si iniziano ad intravedere per il periodo post Epifania.
Nel frattempo sulla nostra regione ed in generale su tutto il paese, continueremo ad avere tempo stabile e soleggiato oltre che primaverile con nebbie diffuse e persistenti sulle zone litoranee ed in pianura dove si avvertirà anche maggiormente l'inversione termica tipica proprio dell'alta pressione nella stagione invernale.
La temperatura continuerà quindi ad essere sopra le normali medie del periodo, anche se nelle zone dove si avvertirà la nebbia, le termiche faranno fatica a salire.
I valori minimi saranno compresi fra i 9/10°C delle zone litoranee adriatiche ed i 5/8°C del resto della regione, i termometri alle ore 13:00 raggiungeranno i 14°C sulle aree orientali della regione, mentre sul resto del territorio avremo temperature di 10/13°C, la ventilazione risulterà debole meridionale.
Per stasera è tutto vi auguro ancora un felicissimo nuovo anno a tutti e vi do appuntamento a domani.

A cura di 
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGO

 
METEOGIUSTO