• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

federicoagostinelli2

"Campli cantiere aperto nel 2023" grazie agli oltre 20 cantieri che partiranno sul tutto il territorio comunale guidato dal sindaco Federico Agostinelli. "Sarà un anno importantissimo sul fronte dei lavori per la nostra comunità - dichiara il primo cittadino - saranno 20 cantieri che partiranno quest'anno e che sono il frutto di una programmazione avviata nel 2019 e che finalmente porteranno a risultati decisivi, sul fronte degli impianti sportivi ma anche sul versante Polo scolastico e frazione di Castelnuovo". Venti milioni di euro in tutto per altrettanti cantieri a Campli per tutto il 2023 anche se il sindaco si dice fiducioso: "Spero vivamente di poter far vedere una Campli trasformata già in estate". I lavori verranno finanziati "con fondi che abbiamo recuperato, con fondi della ricostruzione e con mutui accesi per soli 100mila euro, niente davvero se si pensa alla portata che questi cantieri e questi lavori rappresenteranno per l'intero Comune e le frazioni" commenta Agostinelli. Per quanto riguarda l'impiantistica sportiva, di seguito alcune delle principali novità:

CAMPO SPORTIVO “U. BOLLETTINI”, loc. Cappuccini: sono stati affidati i lavori per realizzare il nuovo manto in erba sintetica, lavori negli spogliatoi e per l’impianto di illuminazione. Dopo aver partecipato e vinto il bando, siamo pronti, adesso, ad avviare il cantiere!

ARENA DEI PINI: sono stati affidati i lavori per la completa riqualificazione di un luogo storico del nostro sport. Un grande grazie va alla Campli Basket Academy, con cui abbiamo collaborato per la partecipazione al bando e la definizione del progetto! L’Arena dei Pini avrà, finalmente, una nuova vita!

PALABORGOGNONI: affidati i lavori per la coibentazione del solaio e l'efficientamento dell'impianto energetico

PALESTRA NINO DI ANNUNZIO: affidati i lavori per completare il cantiere già avviato. I prossimi interventi riguardano l’installazione degli infissi, l’impianto termico e idraulico e i locali degli spogliatoi. Un passo in avanti fondamentale per la completa rinascita di un altro luogo simbolo;

PALESTRA POLO SCOLASTICO DI MARROCCHI: avviati i lavori per la coibentazione del solaio e l’installazione di nuovi infissi nei bagni dedicati al pubblico;

CAMPO SPORTIVO DI MARROCCHI: affidati i lavori per la completa riqualificazione della recinzione, l’installazione di telecamere di sorveglianza, per la nuova illuminazione, il ripristino del campo ex calcio a 5 per volley e basket, la costruzione di 1 campo da padel e la predisposizione per un secondo campo, la costruzione di 2 campi da bocce e la predisposizione per un edificio polifunzionale.