• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

francozainaControlli nei cantieri edili cittadini da parte della Polizia Locale del Comune di Teramo ed in particolare tesi a contrastare il fenomeno dell’inquinamento acustico. Sono state in tal modo accertate irregolarità inerenti la mancanza di documentazione relativa alla certificazione di osservanza dei limiti acustici o il mancato rispetto delle fasce orarie. 

L’occasione è favorevole per ricordare alle imprese edili -si legge in una nota del Comune-  impegnate in maniera assidua in questo periodo per la ristrutturazione degli edifici e per questo chiamate ad un impegno di rilevante importanza anche per la comunità tutta - che la normativa della Regione Abruzzo impone l’osservanza dei periodi di lavoro dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Le deroghe a tali orari devono eventualmente essere concesse dagli uffici comunali preposti, in ordine ad opportune valutazioni sulla tipologia dei lavori da effettuare. 

Il Comandante della Polizia Locale, Franco Zaina, continuerà a disporre nuove verifiche nei luoghi di lavoro, che saranno effettuate dal delegato ai controlli ambientali, di concerto con l’ufficio ambiente comunale diretto dall’Arch. Gianni Cimini.