• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2023-02-15-15-29-27-91_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpgBuon pomeriggio a tutti e ben ritrovati con il consueto appuntamento delle previsioni del tempo per l'Abruzzo.
Ancora qualche giorno in compagnia dell'alta pressione sul nostro paese, in attesa di un possibile e sostanziale cambiamento del tempo che dovrebbe avvenire dal prossimo fine settimana, ciò determinerebbe il ritorno a condizioni perturbate con piogge e nevicate su buona parte del paese con maggiore coinvolgimento delle regioni centro/settentrionali, nei prossimi giorni analizzeremo assieme l'evolversi di questa nuova fase assai complessa e che ci proietterà verso un fine mese ed inizio marzo con un tipo di tempo votato ad una forte dinamicità atmosferica. 
Ad oggi i principali modelli di calcolo non riescono ancora ad inquadrare in maniera unisona quali saranno i reali risvolti per la nostra penisola, vi invito quindi a seguire i prossimi aggiornamenti dove entreremo meglio nel dettaglio sulla nuova fase meteo.
La previsione per martedì, sull'Abruzzo ed in generale sul medio Adriatico la giornata trascorrerà ancora all'insegna del tempo stabile e soleggiato con locali passaggi stratiformi.
Notte tempo foschie dense e banchi di nebbia sulle conche e zone di pianura.
Le temperature si manterranno sopra le normali medie del periodo sia nei valori minimi che in quelli massimi, i termometri della notte si attesteranno fra 1/7°C con le solite inversioni termiche sugli altopiani che potranno dare luogo a temperature negative fra -5/-10°C.
I termometri diurni saranno compresi fra 10/15°C, la ventilazione risulterà debole variabile.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi do appuntamento a domani.

A cura di 
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGO