• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

01NTCP6X07015-D-WEB.jpgSabato 1° aprile, alle ore 11, Nicola D’Ettorre,52 anni. sarà ordinato diacono da monsignor Emidio Cipollone, arcivescovo di Lanciano-Ortona. Con l’ordinazione diaconale Nicola compirà un altro passo di avvicinamento al sacerdozio: infatti, il diaconato viene conferito con lo scopo di aiutare il vescovo e i sacerdoti nel servizio al popolo di Dio nella liturgia, nella predicazione e nella carità.  

Nicola, originario di Frisa (Chieti), è entrato tra i passionisti nel 2014, dopo aver conseguito il diploma di cuoco nel celebre istituto alberghiero di Villa Santa Maria (Chieti), lasciando alle spalle una promettente carriera di chef. Affascinato dalla figura di san Gabriele, Nicola ha deciso di seguire la stessa strada nell’istituto dei passionisti. Dopo aver completato gli studi teologici a Roma, Nicola è attualmente impegnato nel servizio pastorale nel santuario di san Gabriele.

Da chef affermato a frate passionista: è questa la storia del 52enne teatino Nicola D’Ettorre. Affascinato dalla figura di San Gabriele ha deciso di seguire la stessa strada e, dopo aver completato gli studi teologici a Roma, è attualmente impegnato nel servizio pastorale nel santuario.