• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

336372621_213223661392471_8067198794681283057_n.jpgDopo una lunga valutazione sull’idoneità degli organi del giovane Mattia di Giovanni 36 anni di Campli, coinvolto lunedì in un  gravissimo incidente stradale, coordinata dai Centri regionale e nazionale trapianti, all’alba sono iniziate le procedure di prelievo di organi con l’arrivo al Mazzini delle equipe di Palermo per il cuore, Roma per il fegato e l’Aquila per reni e cornee.

L’intervento è terminato  in tarda  mattinata, con la ripartenza delle equipe verso le rispettive destinazioni.

E’ questa la seconda donazione multiorgano dall’inizio dell’anno all’ospedale di Teramo.

“In Abruzzo il tasso di opposizione è ancora elevato rispetto alle altre regioni italiane ed eventi come quello di oggi sono l’esempio che qualcosa nella cultura e nella sensibilità della popolazione del nostro territorio sta cambiando”, dichiara il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, “La tragicità dell’evento che ha colpito tutta la famiglia del giovane non le ha impedito di fare un gesto d’amore verso il prossimo, verso chi attende una nuova vita ed è in lista di attesa per un trapianto. Questo gesto dà un senso diverso alla morte che diventa moltiplicatore di vita. Ringrazio dunque a nome di tutta la comunità la famiglia che nell’immenso dolore ha detto comunque sì alla vita. Ringrazio anche  per l’Impegno straordinario di tutti gli operatori coinvolti del Mazzini”.

Distrutti dal dolore: la mamma Daniela e la compagna Monica oltre che alle due sorelle: Stefania e Azzurra.

I FUNERALI DI MATTIA SI SVOLGERANNO IN DUOMO A CAMPLI, DOMENICA 2 APRILE ALLE ORE 15. Camera ardente, da domani, sabato 1 aprile a partire dalle ore 10 nella casa funeraria Petrucci.

Ai familiari le condoglianze di certastampa.it